COSA E' CHEAT ENGINE?
Questo programmino, dall'aspetto difficile ed incomprensibile a primo acchito, ma dalle potenzialit? assurde, permette di attivare alcuni CHEAT (trucchi segreti) del gioco, modificando istruzioni tramite indirizzi particolari scovati all'interno dello stesso.
Per adesso il saggio Pisto (lol), utente di questa community che ci ha fatto partecipe di questo stupendo programmio, ci tiene aggiornati sui nuovi cheat che prontamente ci informa, per un uso del gioco anche al di l? del comune e standard WA.
Per sapere tutto dei nuovi trucchi attivabili tenetevi informati ed aggiornati su questo topic.
In ogni caso sia il programmino che il file.CT contenente la lista degli ultimi cheat scoperti sin ora (18/10/2007) sono nell'area download della presente community... oppure clikkate qui per fare prima se non lo avete o se volete aggiornarvi.

PROCEDURA PER ATTIVARE CHEAT ENGINE

NOTA BENE
Prima di cominciare la procedura dovreste necessariamente aver dovuto gi? installare il programma cheatengine.exe che avete scaricato nell'area download della presente community. Inoltre dovete estrarre anche il file.CT per avere la lista dei cheat attivabili! Vi consiglio di metterlo sul desktop o anche un collegamento per averlo sempre a portata di mouse.
Seguite i passi alla lettera... un passaggio omesso o mal eseguito pu? comportare il non corretto funzionamento del gioco o il crash (caduta) durante la partita on line!

1) Avviate regolarmente WA come fate sempre;

2) Quando siete all'interno del gioco, in wormNET o nella chat dell'host, minimizzate il gioco premendo simultaneamente i tasti Shift+Escape;

3) Ritornerete nella schermata di Windows ma il gioco WA rimane cmq attivo sulla barra delle applicazioni dove c'? lo start di Windows;

4) Aprite il file.CT... non c'? bisogno di avviare cheatengine... il file.CT ? un progetto salvato per avere subito a disposizione la lista dei cheat (vedi la prima figura);

5) Una volta aperta la directory di cheat engine avrete una schermata di questo tipo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
6) A questo punto cliccate sul pulsante che lampeggia in alto a sinistra contrassegnato da numero 1 nella precedente immagine; vi apparira una piccola directory di questo tipo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
7) Nella lista di tutti i programmi ed applicazioni attivi sul vostro computer, troverete anche WA (in genere l'ultima o una delle ultime, dipende dall'ordine cronologico con cui aprite le applicazioni); selezionatela e vai con l'OK!

Cool A questo punto avrete gli indirizzi "segreti" attivi per WA. Non dovete far nient'altro che attivare il cheat che vi interessa nella colonna frozen mettendo il tick nell'apposita casellina(area color turchese); ad ogni frozen corrisponde la descrizione del tipo di cheat con una preventiva informazione (area color fucsia) su come settare i parametri corrispondenti al cheat nella colonna Value (area color verde); per i parametri basta cliccare due volte sul valore e inserirci quello che vi interessa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Affinch? tutto funzioni correttamente, la directory di cheatengine deve assolutamente rimanere attiva. Quindi non chiudetela e riaprite il gioco precedentemente minimizzato.
Inoltre se giocate online ? altrettanto indispensabile che tutti gli altri utenti che partecipano alla partita hostata, compreso lo stesso host, devono aver settato gli stessi parametri e seguito la medesima procedura. In caso di omissione od errata esecuzione della procedura da parte di uno qualsiasi dei client dell'host il gioco crasha... peggio ancora se a sbagliare ? l'host stesso, perch? cos? crshate tutti.
Download: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]